Sport

Real Fabriano: pareggio amaro

Calcio a 5, serie C1: i fabrianesi dominano a lungo al partita a Potenza Picena, ma negli ultimi venti minuti vengono raggiunti sul 3-3 in un clima da "far west"

Il Real Fabriano in campo (foto di repertorio)

FABRIANO – Il Real Fabriano (calcio a 5, serie C1) ritorna dal campo di Potenza Picena con un punto molto utile (3-3), ma anche con la consapevolezza che avrebbe meritato l’intera posta in palio. I fabrianesi, infatti, sono stati padroni della partita per quaranta minuti, avendo raggiunto anche il vantaggio di 0-3 con reti di Carnevali al 9’, più la doppietta di Angelelli a segno al 30’ e al 39’.

Gabriele Carnevali del Real Fabriano

Con venti minuti da giocare e sotto di tre gol, i padroni di casa della Futsal Potenza Picena non potevano far altro che trasformare la partita nel parapiglia per sperare di riacciuffarla. E così, in un clima da “far west”, la rimonta dei padroni di casa si è concretizzata con le reti di Cimmino al 49’, Pietracci al 57’ e Bonfigli al 59’. Terminava dunque 3-3.
La formazione fabrianese: Calussi, Fabbri, Ciculi, Bardella, Stroppa, Angelelli, Bruffa, Bisegna, Bartolini, Carnevali, Passeri, Burini; all. Giordani.
Il prossimo impegno per il Real è in programma mercoledì 1 febbraio, match di recupero ad Ascoli Piceno contro la Futsal Askl che ha gli stessi punti dei cartai in classifica.

Per quanto riguarda la formazione Juniores del Real Fabriano, bella vittoria per 7-4 sui Bulldog Lucrezia grazie alle reti di Carmenati, Moscoloni (2), Biancini, Crescentini e Orfei.

RISULTATI VENTESIMA GIORNATA SERIE C1:

Grottaccia – Città Futura Montecchio = 7-4

Anton Nova Marmi – Fano = 4-1

Sambucheto – Bocastrum United = 4-7

Futsal Askl – Città di Falconara = 2-3

Dinamis – Csi Stella = 2-4

Riviera delle Palme – Eagles Pagliare = 5-4

Potenza Picena – Real Fabriano = 3-3

Futsal Coba – Cagli = 3-2

CLASSIFICA:

Futsal Coba 56; Ankon Nova Marmi 44; Dinamis 38; Città Futura Montecchio e Potenza Picena 34; Grottaccia e Cagli 31; Futsal Askl e Real Fabriano 27; Riviera delle Palme 25; Città di Falconara 23; Csi Stella e Fano 18; Sambucheto 16; Bocastrum United 15; Eagles Pagliare 10.