Sport

Riflettori accesi al PalaBaldinelli

Lardini e MyCicero sono pronte a darsi battaglia a Osimo per portare a casa la Coppa Italia di serie A2. Finale dai grandi numeri con oltre tremila persone e quasi quaranta giornalisti accreditati. Disponibili ancora 400 biglietti

FILOTTRANO – Sarà spettacolo in campo, sarà spettacolo fuori dal rettangolo di gioco. Il PalaBaldinelli di Osimo è pronto ad ospitare la finale della Samsung Galaxy A Coppa Italia di A2 che oggi (ore 18:00) metterà di fronte Lardini Filottrano e myCicero Pesaro, le due massime espressioni pallavolistiche femminili della regione, le due squadre che hanno fin qui condotto una stagione con numeri pazzeschi.

E cifre da record saranno anche quelle dell’atto conclusivo della competizione tricolore organizzata da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Gruop Sport con la collaborazione della Pallavolo Filottrano, dal numero di spettatori a quello (38) di giornalisti, operatori tv e fotografi accreditati. L’evento ha attirato su di sé l’interesse di tutto il movimento pallavolistico regionale (dalle oltre 200 atlete under 14 che hanno preso parte agli incontri di qualificazione delle cinque province, alla presenza di tantissime società, come la Valvolley di Castelplanio che ha allestito ben due pullman), oltrepassando decisamente i confini delle Marche, con richieste giunte da Abruzzo, Emilia, Lombardia, Piemonte e Toscana, solo per citare qualche prenotazione.

Le due squadre arrivano all’appuntamento nelle migliori condizioni e con tutti gli effettivi a disposizione. La posta in gioco è altissima ed entrambe non vogliono deludere gli oltre 3000 spettatori che riempiranno il Palabaldinelli. Interessanti le sfide individuali che si ingaggeranno nell’ambito del confronto. Innanzitutto quella tra gli allenatori con Bertini al primo vero appuntamento importante della sua carriera mentre Bellano è “abituato” ai grandi palcoscenici avendo già alle spalle tre campionati serie A1.

Poi la sfida in regia tra Bosio e di Iulio, quella tra terminali offensivi che vede di fronte Vanzurova e la greca Kiosi ex capitana proprio della Lardini. Nel ruolo di Libero Filottrano schiera Federica Feliziani, partita dalla serie D ed arrivata sino alla A2, mentre Pesaro propone Ghilardi. Al centro si sfidano la vivacità di Cogliandro e Mazzaro opposte alla qualità ed esperienza di Mastrodicasa ed Olivotto.

Le schiacciatrici rosanero Negrini ne Scuka se la dovranno vedere Sintini e Degradi che difendono i colori della MyCicero. Una battaglia nella battaglia che renderà avvincente ed indimenticabile questo pomeriggio per tutti gli appassionati di sport e pallavolo della nostra regione.

Sbandieratori e banda. A garantire ulteriore spettacolo alla manifestazione ci penseranno gli sbandieratori della Contesa dello Stivale di Filottrano che si esibiranno alle ore 17:00. L’inno nazionale che introdurrà la partita sarà invece suonato dalla Banda musicale Città di Filottrano. All’interno del PalaBaldinelli (ingresso lato Osimo) sarà presente anche una postazione dell’associazione Truppa Sorrisi per truccabimbi e animazione per i più piccoli.

Copertura tv. La finale della Samsung Galaxy A Coppa Italia di A2 sarà trasmessa in diretta su LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Tutti coloro che oggi e domani sottoscriveranno un abbonamento “Half Season” potranno provare gratuitamente il servizio per cinque giorni, godendo di tutti i contenuti presenti sulla piattaforma, compresa appunto la messa in onda live della gara del PalaBaldinelli. Il commento della finale sarà affidato a Mirko Fusi e Nicoletta Luciani. Lunedì (ore 22) la telecronaca differita a cura di Manolita Scocco sul canale 11 del digitale terrestre di TVRS On Air Tv, oppure in streaming su www.tvrs.it.