SENIGALLIA – Dopo lo stop, anche il mondo del motociclismo è pronto a ripartire e, con esso, anche il pilota di Senigallia Simone Saltarelli. Non che si siano fermate del tutto le attività: le case motociclistiche hanno continuato l’elaborazione dei propri modelli, mentre i centauri hanno tenuto sotto controllo la condizione atletica per affrontare una nuova stagione che, si dice, partirà a giorni.
Per quanto riguarda il centauro di Senigallia, l’avventura è ancora nel campionato National Trophy, classe SBK 1000, in sella alla sua Yamaha 1000, ancora con il Jangel MotorSport Team. La presentazione di moto e pilota è avvenuta alcuni giorni fa, ovviamente in diretta facebook, mentre la prima gara sarà dal Mugello, a luglio.
Soddisfatto Saltarelli: «Ringrazio il team per il lavoro svolto questo inverno. Ci siamo sentiti continuamente ed ogni volta abbiamo fatto un piccolo passo avanti. Nel National Trophy il livello è molto alto ed ha raggiunto livelli di competizione degni di campionati più blasonati. Lo scorso campionato eravamo sempre tra i primi 6, e sono convinto che anche quest’anno potremmo lottare per le prime posizioni».