FABRIANO – Nel segno del più classico “a volte ritornano”, riecco Santiago Boffelli a vestire la maglia della Ristopro Fabriano. Il 38enne argentino è stato tesserato dalla società cartaia per aiutare la squadra di coach Lorenzo Pansa in questo delicato momento in cui è reduce da un mese di “focolaio” Covid.
In questi trenta giorni la Ristopro ha avuto ben undici giocatori positivi, tutti con sintomi più o meno seri, per cui anche adesso che si sono negativizzati, la loro condizione fisica ha bisogno di tempo per ritornare decorosa.
Boffelli (guardia/ala, 195 centimetri), nato a San Vicente non lontano da Santa Fè, si trovava già a Fabriano dopo aver concluso il rapporto con il Green Basket Palermo i primi di marzo (7,7 punti di media). Potrà essere utile per dare forza all’organico biancoblù, che finalmente dopodomani, domenica 25 aprile, tornerà in campo in trasferta a Mestre dopo quattro partite rinviate. Gare che saranno recuperate nelle prossime due settimane, sarà un vero e proprio “tour de force” per la Ristopro: 6 partite in 14 giorni tra recuperi e giornate regolari di calendario.
Boffelli, dicevamo, aveva già giocato a Fabriano per otto gare (6,6 punti) all’inizio della stagione 2018/19, poi terminata a Corato (11,3 di media). Nel campionato scorso, 2019/20, prima dello stop per la pandemia, in Sicilia a Torrenova ha viaggiato a 16,7 punti a partita con il 44% da tre, caratteristica che lo contraddistingue come specialista dalla lunga distanza.
«La società porge il migliore in bocca al lupo a Santiago e non vede l’ora di vederlo all’opera, ancora una volta con la casacca biancoblù», è il messaggio di bentornato della società fabrianese.