Sport

Fabriano scelta come centro federale

La società fabrianese scelta come centro federale per la preparazione della Nazionale Junior in vista degli europei di Budapest. A febbraio il primo appuntamento con le Regionali

La Nazionale Italiana Junior di ginnastica ritmica che ha come "base" di allenamento Fabriano

FABRIANO – La Ginnastica Fabriano in questo periodo è concentrata nella importante fase di preparazione della stagione sportiva 2017 che la vedrà tra le protagoniste nei vari campionati ai quali parteciperà. A febbraio avranno inizio le prime gare societarie con i Campionati Regionali, che qualificheranno poi per le successive fasi interregionali e nazionali.

La città di Fabriano ospiterà tre gare a livelli regionali per poi organizzare nel prossimo autunno due importantissimi eventi a carattere nazionale come le Finali di Serie C e una giornata del massimo Campionato di Serie A1. Importanti saranno anche i tornei internazionali ai quali parteciperà la Nazionale Junior che da giugno si sta allenando a Fabriano, sotto la guida di Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova.

In pratica, l’accademia fabrianese è stata scelta dalla Federazione come un centro federale vero e proprio per la preparazione della Nazionale Junior, che inizierà le trasferte a metà febbraio per andare in Russia a partecipare al Gran Prix di Mosca, una delle tappe che le condurrà a rappresentare l’Italia ai Campionati Europei di Budapest dal 19 al 21 maggio. Le ginnaste fabrianesi Letizia Cicconcelli e Milena Baldassarri dovranno sempre avere il passaporto pronto in quanto saranno chiamate molto spesso a rispondere alle convocazioni come individualiste senior della Nazionale Italiana.