ANCONA- Una partita che può valere una stagione. Ne è consapevole l’Unione Rugbistica Anconitana che, nella penultima giornata dei playout di Serie C1, ospiterà al Nelson Mandela il Faenza Rugby. I dorici devono centrare un risultato positivo per continuare a credere nella salvezza pur consapevoli delle difficoltà che incontreranno. Lo sa bene anche coach Marco Gallifuoco che ha chisto ai suoi giocatori una prestazione di cuore per portare a casa il bottino necessario:
«La partita con il Faenza per noi sarà uno snodo determinante, fondamentale per l’obiettivo salvezza. Mi aspetto grande determinazione e mentalità da parte della squadra. La voglia di vincere farà la differenza». Servirà dare continuità alle prestazioni e sfruttare tutto quello che capiterà nel rettangolo di gioco: «Attraversiamo un buon momento sia dal punto di vista fisico che da quello mentale – spiega il tecnico anconetano – Le vittorie hanno ridato vitalità a tutto l’ambiente spazzando via delle paure che spesso segnavano l’andamento delle partite».
Lo spogliatoio è carico così com’è positiva la condizione globale dei giocatori: “Sono tranquilli, godono della fiducia di tecnici, dirigenza e di tutta la tifoseria che non ha mai fatto mancare il suo sostegno“.