ANCONA- Rugby è passione. Soprattutto quando in campo scendono i più piccoli. È stata un successo totale la due giorni di Open Days andata in scena al Nelson Mandela organizzata dall’Unione Rugbistica Anconitana. Quasi un centinaio di bambini e bambine, ragazzi e ragazze, si sono cimentati nelle attività con la palla ovale seguiti dallo sguardo vigile di allenatori, istruttori e dirigenti della storica società anconetana.
Al termine non è mancato il consueto terzo tempo che ha visto la partecipazione anche dei genitori, piacevolmente colpiti dalla disciplina e della struttura biancoverde. Il successo testimonia la grande crescita del rugby nel mondo giovanile come confermato anche dalle parole del presidente dell’URA Ernesto Cimino:
«È stata una bellissima iniziativa che ha visto coinvolti quasi cento bambini nell’arco dei due giorni. La maggior parte erano neofiti della palla ovale e sono tornati a casa contentissimi, così come i genitori. L’attività li ha colpiti, soprattutto nel famoso terzo tempo che è un po’ il nostro manifesto. Faccio i complimenti a tutti coloro i quali hanno organizzato e collaborato per garantire la riuscita di questa manifestazione».