ANCONA- Onorare la memoria ed esaltare la parte in rosa del rugby che cresce nei numeri e nella qualità in tutta Italia. È stato un successo totale, a trecentosessanta gradi, il “I Trofeo Stefano Lucarini” che si è svolto nell’ultimo weekend scorso al “Nelson Mandela” di Ancona sotto l’egida organizzativo della Dorica Rugby della presidentessa Stefania Pesaresi.
La manifestazione è stata riservata alle categorie Under16 e Under14 femminili e ha visto la partecipazione di squadre da tutto lo stivale.
Oltre alle biancoverdi della Dorica, sul prato del Mandela sono scese Villorba, Partenope, Benetton, Spartan Queens, Colorno, Puma Bisenzio, Gubbio e L’Aquila. Alcune squadre sono arrivate già dalla sera prima dando vita a balli e giochi di gruppo nel pieno spirito della condivisione.
Durante la mattinata di domenica, 14 ottobre, è stato osservato anche un minuto di silenzio alla memoria di Stefano Lucarini e di Rebecca Braglia, la giovane rugbista diciottenne dell’Amatori Parma scomparsa a causa di una fatalità nel 2018.
Durante le premiazioni erano presenti Susanna Lucarini, sorella di Stefano, il presidente dell’Avis Comunale Saverio Taglioni (partner dell’evento) e il presidente dell’URA Ernesto Cimino.