Sport

L’URA Ancona supera il Faenza e continua a credere nella salvezza

Con il successo per 29-15 sul Faenza la compagine anconetana continua a giocarsi le sue chance salvezza e ora tenterà il tutto per tutto nella trasferta di Macerata. Capitan Ricci: «Siamo consapevoli del nostro potenziale»

Fasi di gioco dell'ultima gara interna dell'URA con il Faenza
Fasi di gioco dell'ultima gara interna dell'URA con il Faenza

ANCONA- L’Unione Rugbistica Anconitana non molla e continua a giocarsi le sue chance in ottica salvezza. Il 29-15 sul Faenza ha permesso ai dorici di avanzare in graduatoria nei playoff di Serie C1 di rugby, consentendo loro di giocarsi il tutto per tutto nell’ultima giornata in casa della Banca Macerata Rugby. Merito della vittoria al grande cuore mostrato dai ragazzi di coach Marco Gallifuoco sospinti, con due mete e una prestazione monumentale, da capitan Luigi Ricci:

«È stata una vittoria di vitale importanza contro un avversario che gioca un rugby di grande efficacia. Siamo stati lucidi e disciplinati sia in difesa che in attacco, costruendo il successo con il punto bonus finale. Sappiamo soffrire e stare uniti quando serve e questo ci permette di gettare il cuore oltre l’ostacolo quando dobbiamo farlo».

E ora cosa succederà? «Andremo a giocarci il tutto per tutto a Macerata consapevoli del nostro potenziale per provarci fino alla fine. Voglio dedicare queste mete a mia moglie, ai miei figli e a David Francescangeli, presidente del Cus Ancona».