OFFAGNA – Ancora una vittoria per la Finanza e Previdenza Offagna, che fa suo il derby con Offida davanti ad un folto e festoso pubblico e porta a casa il quarto match in cinque partite.
Grande prova per i ragazzi di coach Giangiacomi che quest’anno, fra mille difficoltà per via degli infortuni, sono comunque riusciti a ottenere una salvezza tranquilla nel campionato di B nazionale.
In campo la formazione tipo con Cremascoli al palleggio e Bruschi opposto, Chiarini e Ferrini in banda, Rosa e Pettinari al centro e Spernanzoni libero.
Squadre molto contratte in avvio, con diversi errori da entrambe le parti. Il primo break significativo arriva sul 16-14 per la squadra di casa, ma un contro-break ospite permette ad Offida di trovarsi avanti 21-18. Qui tutto l’orgoglio della Giangiacomi band permette ad Offagna di vincere il primo set con il punteggio di 25-22.
Nel secondo set Offagna parte avanti 8-2 grazie agli attacchi di Bruschi e Ferrini ma Offida non ci sta e trova la parità a quota 13. È ancora Bruschi però a trascinare la squadra offagnese e dare lo strappo decisivo sul 20-17 che poi si tramuta in un più netto 25-20. Da segnalare in questo set l’ottimo ingresso di Farinelli come libero.
Il terzo set è un monologo per i ragazzi di casa guidati sapientemente dalla regia di Cremascoli che manda a bersaglio tutte le sue macchine da fuoco, in particolare Bruschi e Ferrini. Il set si chiude sul 25-18 e Offagna può festeggiare per una salvezza ormai raggiunta. Partita non tecnicamente stupenda ma che davanti ad un pubblico festoso ed un terzo tempo fra le due squadre sia prima che dopo il match ha regalato momenti di gioia e di spettacolo alle tante famiglie accorse al palas e ai ragazzini del minivolley che si sono goduti una bella domenica di sport.
Finanza e Previdenza Offagna: Rosa , Cremascoli , Pettinari , Gentilucci, Bruschi , Medici , Sansonetti, Ferrini, Chiarini ,Masiello, Farinelli (L1), Spernanzoni (L2); All. Giangiacomi, 2° All. Meschini
Ciù Ciù Offida: Sitti, Nicotra, Castelli, Stipa, Lalloni, Rossetti, Solagna, Gaspari, Gasperi, Cori, Sardanelli(L); 1°All. Chiovini.
Arbitri: Tramba – Dell’Orso
Risultato: 3-0 (25-22 25-20 25-18)