SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella classica conferenza stampa pre-gara, mister Montero ha parlato del momento della squadra e del suo credo in questi momenti così difficili, dopo la pesante sconfitta di Modena, in vista di due gare davvero proibitive per la Sambenedettese, sabato contro il Südtirol, martedì a Perugia.
Queste le parole del mister: «Si può uscire da questo momento solo con cattiveria, nel senso buono del termine, con l’attitudine e la forza del gruppo. È quello che ho imparato dal campo. Non basta a questo punto il 100%, occorre andare oltre e ritrovare le energie positive. Tutti i personaggi che sono arrivati in alto, sono passati per momenti come questi. Il forte è quello che arriva, nessuno è arrivato in alto senza affrontare momenti come questo. Ci vuole anche il rispetto per la maglia, a prescindere da dove si giochi. La squadra deve essere pronta, ho parlato con i ragazzi, a volte anche individualmente. Sono convinto di poter centrare il nostro obiettivo, occorre trovare la tranquillità, così da avere due risultati su tre in occasione dei Play-Off. Io sono tranquillo, sono consapevole del ruolo dell’allenatore, e del rischio che comporta. Cerco di trasmettere comunque positività nel gruppo. Basta un attimo per dare una svolta, occorre essere pronti ed andare a cogliere quel momento».
Intanto la Samb ha annunciato un nuovo importante arrivo in squadra, quello di Mario Babić. Questo il comunicato della società: «È arrivato oggi dalla Fifa il transfer per Mario Babić che diventa ufficialmente un calciatore della Samb e sarà già a disposizione di mister Montero. Centrocampista offensivo, classe ’92, Babić si lega al club Rossoblù fino a giugno 2022. Benvenuto e buon lavoro!».
Indisponibili Bacio Terracino, Botta, Padovan. Maxi Lopez torna in panchina, ma lo vogliamo recuperare piano piano, senza andare incontro a rischi particolari. Nobile intanto, è disponibile e tornerà molto probabilmente tra i pali. Babić invece partirà dalla panchina perché, come sostenuto dal mister, «è bene che il giocatore si adatti pian piano all’ambiente, alla lingua e soprattutto alla condizione fisica, anche se è cresciuto molto fisicamente. Gli auguro di poter fare bene e che ci aiuti dando un grande contributo alla squadra».
Dunque, Samb che scenderà in campo contro il Südtirol sabato alle ore 15. Neanche il tempo di rifiatare e la squadra sarà di scena, come detto, martedì 2 marzo alle ore 17:30 a Perugia, in un’altra gara difficilissima, che ci dirà chiaramente dove potrà arrivare davvero questa Sambenedettese.