FILOTTRANO – Il primo volto nuovo della Lardini Filottrano in massima serie è Sara Hutinski. «Una giocatrice d’esperienza» l’etichetta data da coach Alessandro Beltrami alla slovena di Destsnik. Il coach continua così: «E’ una centrale completa in grado di giocare sia nell’attacco a due che in quello a tre».
Hutinski, 26 anni ancora da compiere, 188 centimetri di potenza e di esperienza ha giocato in vari campionati. A partire da quello sloveno vestendo e vincendo con la maglia del Maribor campionati e coppe: un poker di titoli nazionali, un tris in Coppa di Slovenia, ma anche nella Middle European League.
Poi, dopo aver alzato in patria vari trofei, ha iniziato a emigrare: in Repubblica Ceca con il Prostejov, con cui ha conseguito campionato e coppa nazionale. Poi in Francia indossando le maglie del Pays d’Aix Venelles e, nelle ultime due stagioni, del Racing Club de Cannes (successo nella coppa di Francia 2015/2016). Può vantare anche un quarto posto con la nazionale slovena ai Giochi del Mediterraneo del 2013. Hutinski va ad aggiungersi a Federica Feliziani, libero filottrano, riconfermato ufficialmente.