Sport

Sara Hutinski il primo volto nuovo della Lardini

La centrale filottanese, classe 1991, arriva dalla Slovenia. «Una giocatrice d’esperienza», l’etichetta data da coach Alessandro Beltrami alla pallavolista di Destsnik

Coach Beltrami, Hutinski e il d.s. Carloni

FILOTTRANO – Il primo volto nuovo della Lardini Filottrano in massima serie è Sara Hutinski. «Una giocatrice d’esperienza» l’etichetta data da coach Alessandro Beltrami alla slovena di Destsnik. Il coach continua così: «E’ una centrale completa in grado di giocare sia nell’attacco a due che in quello a tre».

Hutinski, 26 anni ancora da compiere, 188 centimetri di potenza e di esperienza ha giocato in vari campionati. A partire da quello sloveno vestendo e vincendo con la maglia del Maribor campionati e coppe: un poker di titoli nazionali, un tris in Coppa di Slovenia, ma anche nella Middle European League.

Poi, dopo aver alzato in patria vari trofei, ha iniziato a emigrare: in Repubblica Ceca con il Prostejov, con cui ha conseguito campionato e coppa nazionale. Poi in Francia indossando le maglie del Pays d’Aix Venelles e, nelle ultime due stagioni, del Racing Club de Cannes (successo nella coppa di Francia 2015/2016). Può vantare anche un quarto posto con la nazionale slovena ai Giochi del Mediterraneo del 2013. Hutinski va ad aggiungersi a Federica Feliziani, libero filottrano, riconfermato ufficialmente.

© riproduzione riservata