Alessandro Sbaffo saluta ufficialmente la Recanatese. Il club giallorosso ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto con il “Re Leone”, simbolo di un’epoca straordinaria per la squadra leopardiana.
Ecco il comunicato della società.
“La Recanatese e Alessandro Sbaffo hanno risolto in modo consensuale il contratto. Termina un rapporto che ha regalato emozioni indescrivibili e successi. Grazie Alessandro! Sei nella storia della Recanatese, nelle pagine più belle. Auguri per la tua nuova avventura”.
Sbaffo lascia Recanati dopo quattro stagioni, 143 presenze, 67 gol, 27 assist e, soprattutto, la storica promozione in Lega Pro del maggio 2022, un traguardo che ha cambiato la storia del club.
Il futuro è rossoblù
Un paio di ore dopo il comunicato della Recanatese è arrivato l’annuncio della Samb, che ufficializzava l’arrivo del giocatore alla corte di mister Palladini. Sbaffo ha firmato un contratto che lo legherà al club rossoblù fino al 30 giugno 2026. Nel pomeriggio alle ore 17 si terrà la presentazione del giocatore, presso la sala stampa ‘Sabatino D’Angelo’ dello stadio Riviera delle Palme. Il trasferimento arriva a sei mesi di distanza dalla trattativa di quest’estate, quando l’affare sembrava praticamente fatto, ma poi saltò all’ultimo minuto lasciando strascichi di polemiche. La Samb è tornata alla carica in questa finestra di mercato invernale, dopo la cessione di Lonardo all’Atalanta e con la vittoria del campionato da conquistare a tutti i costi.
Il saluto di Nicola Pigini
Tra i tanti messaggi di affetto ricevuti da Sbaffo, spiccano le parole del famoso deejay Nicola Pigini, che ha condiviso con il giocatore alcuni dei momenti più belli della sua carriera a Recanati:“Ho sempre provato grande stima per chi riesce a trasformare i sogni in realtà. Quello che hai fatto per la Recanatese e per Recanati non lo troverai mai scritto in un albo d’oro, ma lo vedrai negli abbracci della gente, nei cuori dei tifosi e negli occhi dei bambini che diranno: ‘Anche io un giorno voglio essere Alessandro Sbaffo, il Re Leone con la maglia numero 10’. Buon vento, amico mio!”.