Sport

Senigallia, Vigor e Avis insieme per sensibilizzare sulla donazione del sangue

Due i relatori che ben conoscono questo mondo: Tommaso Conz (Ultramaratoneta, presidente “Never Stop Run” e vicepresidente Avis Senigallia) e il dottor Renato Fortunato (nutrizionista)

SENIGALLIA – Si fa sempre più forte il legame tra Vigor e Avis Senigallia. Obiettivo: sensibilizzare tutti gli atleti, i tecnici e i dirigenti vigorini sul tema della donazione del sangue e sull’importanza, a tal proposito, di un corretto regime alimentare. E, grazie alla risonanza e alla passione cittadina per il club rossoblu, spingere quante più persone a compiere un piccolo gesto – la donazione di sangue – dal grandissimo valore.

Questa sera, lunedì 20 gennaio, arriva la seconda edizione della serie di incontri “Vigor con Avis: sport e nutrizione per la donazione“, nella sala riunioni dell’Hotel Ritz di Senigallia (dalle 19.45). Due i relatori che ben conoscono questo mondo: Tommaso Conz (Ultramaratoneta, presidente “Never Stop Run” e vicepresidente Avis Senigallia) e il dottor Renato Fortunato (nutrizionista). Tanti i temi che saranno trattati dai due esperti, con contributi video e testimonianze interessanti. Presenti anche il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, il delegato allo sport Lorenzo Beccaceci, tutti i giocatori, lo staff tecnico e i dirigenti della prima squadra e della Juniores della FC Vigor Senigallia, gli allenatori del settore giovanile e tutta la dirigenza rossoblu.