Sport

Serie A, l’Italservice Pesaro scarta i regali di Natale prima del Consilina: presi Achilli e Badahi

I biancorossi salutano contestualmente Manuel Gomez, che ha rescisso il suo contratto di comune accordo con il club

L'Italservice Pesaro (foto di Filippo Baioni)

PESARO –  Simone Achilli e Marwan Badahi sono due nuovi giocatori dell’Italservice Pesaro. La società biancorossa scarta i regali di Natale a poche ore dalla sfida con lo Sporting Sala Consilina, valida per la decima giornata di Serie A, regular season. Capitan Felipe Tonidandel e compagni domani 20 dicembre, ore 20.30, fanno visita alla compagine campana dove milita l’ex Diego Carducci, anconetano doc.

Achilli

Achilli è un laterale romano, classe 2001, cresciuto e sbocciato con la maglia della Roma con la quale ha realizzato 10 reti in Serie A l’anno scorso. In passato, ha giocato a Genzano in A2, centrando la promozione in Serie A. Ha iniziato la stagione corrente allo Sporting Sala Consilina, prossima avversaria dell’Italservice, mettendo a referto un paio di gol.

Badahi

Badahi è un laterale marocchino, classe 1996, rapido e molto abile nell’uno contro uno. Si ricordano le esperienze con Imolese, Bologna, Cesena e Dozzese. Nella prima metà di questa stagione, ha giocato in Serie A2 Élite con la Roma C5, segnando 6 reti. Si tratta della sua prima chance in massima serie.

Domani il Consilina

Contestualmente, l’Italservice ha salutato e ringraziato Manuel Gomez, giocatore arrivato in estate e che ha rescisso il contratto di comune accordo col club. Tutto ciò alla vigilia di un match importante. I biancorossi domani, 20 dicembre, se la vedono con lo Sporting Sala Consilina al PalaMeridionale di San Rufo, Salerno. I campani, ottavi in graduatoria, registrano un vantaggio di cinque punti rispetto a Pesaro. L’Italservice, dal canto suo, vuole fuggire dalla zona playout.

Il programma completo

Venerdì 20 dicembre: Benevento-Vitulano Drugstore Manfredonia, L84-Active Network, Sandro Abate-Came Treviso, Sporting Sala Consilina-Italservice Pesaro. Sabato 21: Fortitudo Pomezia-Feldi Eboli, Vinumitaly Petrarca-Meta Catania, Ecocity Genzano-Pirossigeno Cosenza. Domenica 22: Roma-Napoli.

Classifica di Serie A

Feldi Eboli 23, Napoli 20, Ecocity Genzano 19, Meta Catania 17*, L84 16, Roma 15, Vinumitaly Petrarca 15, Sandro Abate 12, Sporting Sala Consilina 12, Came Treviso 11, Fortitudo Pomezia 9*, Vitulano Drugstore Manfredonia 8Italservice Pesaro 7, Active Network 6, Benevento 4, Pirossigeno Cosenza 4.