ANCONA- Inizierà sabato, 5 ottobre, con start alle ore 16:30 al Passetto, il campionato di Serie A1 femminile di Pallanuoto per la Cosma Vela Ancona. Le doriche, neopromosse nella massima categoria, battezzeranno il loro percorso con la Rari Nantes Florentia formazione da prendere subito con le dovute attenzioni.
Messo alle spalle il preliminare di Coppa Italia con le cosmiche che hanno raccolto solo sconfitte, coach Milko Pace ha avuto l’occasione di lavorare con le ragazze apportando i dovuti correttivi.
Cresce l’affiatamento e l’inserimento delle nuove, a cominciare da Mirka Stankovianska e Liza Ivanova. Queste ultime possono dare alla squadra quel tocco in più in termini di esperienza e personalità in attesa del pieno recupero anche delle altre acciaccate. Questo il commento di coach Pace:
«I recuperi di Elisa Quattrini e di Valeria De Matteis sono ancora da completare, le ragazze sono in forse per la gara con la Florentia, quindi al momento non so ancora chi farà parte delle tredici convocate per sabato. Per noi è un esordio importante, per cui siamo tutti felici ed emozionati, dalla dirigenza alle giocatrici, sia per l’organizzazione della partita sia per l’evento. Stiamo preparando il match nel miglior modo possibile, abbiamo ampi margini di miglioramento rispetto a quanto fatto vedere in Coppa Italia».