Sport

Serie A, playoff scudetto: l’Italservice si prende la rivincita, sarà decisiva Gara3

I biancorossi battono l'Olimpus Roma nel secondo atto della serie dei quarti di finale. Venerdì 17 maggio si torna al PalaOlgiata

Schiochet esulta dopo un gol

PESARO – Mai dare per morta l’Italservice Pesaro. Lo insegna la storia. I biancorossi si aggiudicano Gara2 della serie valida per i quarti di finale scudetto. Di fronte a un PalaMegabox stracarico di affetto, capitan Tonidandel e compagni superano l’Olimpus Roma 5-3 ai tempi supplementari.

Riscattato così il brutto passo falso in Gara1 di venerdì scorso, 10 maggio. Il pass per la serie della semifinale playoff scudetto sarà assegnato venerdì 17 maggio, in Gara3, quando si tornerà al PalaOlgiata di Roma (ore 19 e diretta su futsaltv.it). Ciò in virtù del miglior posizionamento ottenuto dai capitolini, che hanno dominato la regular season di Serie A. L’Italservice, invece, si è presentata ai playoff tricolore da ottava forza del campionato.

Tornando al match del PalaMegabox, i rossiniani sfoderano una prestazione intensa, di gamba e polmoni. La sfortunata autorete di Cutrupi stappa la contesa e si va al riposo sull’1-0. Tante emozioni nella ripresa. Tres pareggia i conti, il penalty di Schiochet porta avanti di nuovo i padroni di casa ma, sempre dal dischetto, il grande ex Marcelinho sancisce il 2-2 dei regolamentari. In mezzo, le espulsioni di Tres e Juan Fran che salteranno Gara3.

L’Italservice domina i supplementari. Un gol pazzesco di Vavà vale il 3-2 e l’Olimpus, a cui sarebbe bastato un pareggio, inserisce il power play. Pesaro difende forte e ne approfitta a porta sguarnita: Caruso segna da casa sua il 4-2, Schiochet chiude i giochi col 5-2. Inutile il gol allo scadere di Cutrupi che sancisce il 5-3 finale.

Testa a Gara3, dove in caso di pareggio negli eventuali supplementari si procederà coi tiri dal dischetto. Ad attendere in semifinale scudetto la vincente di Olimpus-Italservice, ci sarà la vincente di Meta Catania-Genzano, coi siculi che hanno già stravinto Gara1 con un perentorio 7-1.

ITALSERVICE PESARO-OLIMPUS ROMA 5-3 (1-0 p.t., 2-2 s.t., 3-2 p.t.s.)
ITALSERVICE PESARO: Putano, Tonidandel, Vavà, Juan Fran, Schiochet, Luberto, Pires, Belloni, Caruso, Mohabz, Berkane, Barichello. All. Scarpitti

OLIMPUS ROMA: Ducci, Tres, Gabriel, Fortino, Biscossi, Rodriguez, Isgrò, Cutrupi, Borolo, Marcelinho, Di Eugenio, Dimas. All. D’Orto

RETI: 5’03” p.t. aut. Cutrupi (P), 6’19” s.t. Tres (O), 8’27” s.t. rig. Schiochet (P), 9’25” rig. Marcelinho (O), 2’11” p.t.s. Vavà (P), 2’38” s.t.s. Caruso (P), 3’14” s.t.s. Schiochet (O), 4’43” s.t.s. Cutrupi (O)

ESPULSI: 8’26” s.t. Tres (O) per fallo di mano, 9’24” s.t. Juan Fran (P) per doppia ammonizione

ARBITRI: Mestieri (Finale Emilia), Genoni (Busto Arsizio), Saggese (Rovereto) CRONO: Sgueglia (Finale Emilia)

© riproduzione riservata