La partita clou della sesta giornata di serie D girone F è lo scontro al vertice tra Samb e Fossombrone (domenica alle ore 15). Un derby inusuale e di alta classifica tra due squadre che guidano il campionato a quota 11 punti insieme al Chieti. La Samb della nuova era Massi è tornata nelle zone che le competono e ora vuole confermarsi ad alti livelli, mentre la neopromossa Fossombrone vola sulle ali dell’entusiasmo ed è la sorpresa del torneo con 3 vittorie e 2 pareggi. Certo hanno aiutato i 3 punti conquistati a tavolino contro il Fano, ma la squadra di Fucili ha dimostrato fin qui di non aver sofferto il salto di categoria, dopo le ottime stagioni disputate in Eccellenza. Atteso il pubblico delle grandi occasioni allo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto, quasi tirato a lucido dopo i lavori di rifacimento del manto erboso ormai in dirittura d’arrivo. Si punta ancora a quota 6 mila spettatori, provando magari a superare il record stagionale (6041) fatto segnare nella gara interna Samb-Fano.
Per quanto riguarda le altre marchigiane in campo, il prossimo turno le vedrà tutte impegnate in trasferta. La Vigor Senigallia sarà di scena a Campobasso, che in settimana ha esonerato mister Andrea Mosconi, protagonista lo scorso anno con il Fano di derby infuocati proprio contro la Vigor. Al suo posto sulla panchina molisana siederà Rosario Pergolizzi. Fatali per Mosconi le ultime due sconfitte consecutive contro L’Aquila e Roma City. Anche la Vigor viene da due sconfitte consecutive e come il Campobasso cerca un risultato positivo per interrompere il momento no. Sarà una gara difficile per i rossoblù che in trasferta finora hanno raccolto un punto nel rocambolesco 4-4 di Notaresco. Proprio su quel campo sarà di scena l’Alma Fano, che cerca punti preziosi per uscire dalla zona play-out. I granata dopo i 3 punti persi a tavolino contro il Fossombrone, hanno preso ossigeno una settimana fa battendo in casa il Termoli. Anche il S.N. Notaresco si è ripreso dopo un avvio difficile, viene da due vittorie consecutive e forse scenderà in campo con il dente avvelenato: la scorsa stagione il Fano (già qualificato ai play-off) andò a vincere a Notaresco nell’ultima giornata, condannando la formazione abruzzese ad un doppio spareggio per non retrocedere.
Trasferta proibitiva anche per l’Atletico Ascoli impegnato a L’Aquila, contro una squadra in salute che viene da due vittorie consecutive. I bianconeri cercano i primi punti fuori dalle mura amiche, dopo i 3 pareggi conquistati tutti in casa. A disposizione di mister Pirozzi anche il nuovo acquisto Federico Mazzarani, difensore classe 2000 svincolato dalla Ternana.
Serie D, c’è Samb-Fossombrone: in 6000 al Riviera per il derby
Scontro al vertice tra due squadre che guidano la classifica. Trasferte per le altre marchigiane. Senigallia cerca di riscatto a Campobasso