Sport

Settimana da incorniciare in casa Basket School Fabriano

Successo agevole per l'Under 13 di coach Aniello, blitz a Porto San Giorgio dell'Under 14 Elite, "imprese" anche per Under 16 e Under 18

La formazione Under 16 Eccellenza della Basket School Fabriano

FABRIANO – Consueta panoramica settimanale sull’attività giovanile della Basket School Fabriano. Netta vittoria dei ragazzi Under 13 di coach Daniele Aniello, che tra le mura amiche della palestra Mazzini di Fabriano hanno ragione dei pari età di Castelfidardo, chiudendo l’incontro con un perentorio 84-30.

Grande vittoria in trasferta per la squadra Under 14 Elite (Spider) di coach Ildebrando Falcioni, che espugna il palasport di Porto San Giorgio per 69-76. Punteggio in equilibrio per tutto l’incontro, con i padroni di casa che presentano un attacco dominante sotto canestro e una solida difesa, mentre i cartai rispondono con una difesa aggressiva a tutto campo e con un attacco equilibrato. I fabrianesi acciuffano il supplementare con i tiri liberi di Ferretti e nell’over time non si guardano più indietro portando a casa una significativa vittoria. Il tabellino fabrianese: Conti 18, Ferretti 16, Chiappa 19, Fracassini 4, Bizzarri 10, Bevilacqua 6, Micucci 2, Mele, Minutiello, Bellocchi.

Ottima prova dei ragazzi Under 16 Eccellenza di coach Massimo Cerini che, al PalaGuerrieri, contro l’ostica compagine di Senigallia, sfoggiano un gioco finalmente maturo e vincono 70-63. Molta attenzione sia in attacco che in difesa, con scelte lucide e consapevoli, riescono ad arginare la maggiore prestanza fisica della squadra avversaria. Tutti gli atleti fabrianesi in campo hanno dato il massimo dimostrando una crescita tecnica e mentale che è di reciproca soddisfazione per i ragazzi e, naturalmente, per il tecnico. Il tabellino fabrianese: Francavilla 25, Borri, Cimarra 1, Conti 3, D’Annibale 2, Loretelli 2, Zepponi 19, Giuseppetti 10, Passari 2, Tavolini 2, Sebastianelli 4.
Infine, grossa impresa degli atleti Under 18 Elite di coach Fabio Panzini. Sul campo di Ancona, al cospetto del forte Campetto, Fanesi e compagni hanno disputato la più bella partita della stagione e, pur avendo soltanto sei elementi a referto, hanno portato a casa uno splendida vittoria per 53 a 57. Il tabellino fabrianese: Lupacchini 2, Fanesi 27, Berionni 4, Moscatelli 9, Nadi, Cicconcelli 15.