CASTELFIDARDO – La stagione degli Ultras del Castelfidardo non è ancora finita. Dopo aver tifato e festeggiato domenica in Romagna la seconda salvezza consecutiva in serie D di Pigini e compagni, nel playout vinto sul campo dell’Alfonsine, oggi fanno sentire la propria voce rivendicando una curva per i tifosi biancoverdi.
Lo fanno con un comunicato sulla propria pagina Facebook ufficiale, ma anche con uno striscione apparso in città. Chiamando in causa il sindaco Ascani: «Sindaco ti rinfreschiamo la mente… vogliamo la curva per la nostra gente», si legge nello striscione.
Nel comunicato i tifosi chiedono «di ottenere un incontro con l’amministrazione comunale con la presenza del popolo biancoverde e della nostra società ribadendo che è forte la volontà di quest’ultima di contribuire alla realizzazione della curva’’. Perché è un ‘’progetto nato 3 anni fa con l’allora sindaco Mirco Soprani. Un anno fa c’è poi stato il passaggio di consegne in Comune e il progetto si è purtroppo fermato ricevendo continui rinvii per degli appuntamenti voluti da società e noi ultras al fine di continuare e realizzare il progetto. Perché vogliamo la nostra curva, la nostra casa».
Per una serie di motivi, non ultimo quello di «poter scegliere se seguire la partita in tribuna o in curva offrendo quindi due tagliandi di cui ovviamente quello per la curva a prezzi popolari».