Sport

«Sindaco, vogliamo la curva per la nostra gente»

Gli ultras del Castelfidardo sollecitano il Primo Cittadino affinché venga realizzata la curva dello stadio per poterli ospitare durante le partite

CASTELFIDARDO – La stagione degli Ultras del Castelfidardo non è ancora finita. Dopo aver tifato e festeggiato domenica in Romagna la seconda salvezza consecutiva  in serie D di Pigini e compagni, nel playout vinto sul campo dell’Alfonsine, oggi fanno sentire la propria voce rivendicando una curva per i tifosi biancoverdi.

Lo fanno con un comunicato sulla propria pagina Facebook ufficiale, ma anche con uno striscione apparso in città. Chiamando in causa il sindaco Ascani: «Sindaco ti rinfreschiamo la mente… vogliamo la curva per la nostra gente», si legge nello striscione.

Nel comunicato i tifosi chiedono «di ottenere un incontro con l’amministrazione comunale con la presenza del popolo biancoverde e della nostra società ribadendo che è forte la volontà di quest’ultima di contribuire alla realizzazione della curva’’. Perché è un ‘’progetto nato 3 anni fa con l’allora sindaco Mirco Soprani. Un anno fa c’è poi stato il passaggio di consegne in Comune e il progetto si è purtroppo fermato ricevendo continui rinvii per degli appuntamenti voluti da società e noi ultras al fine di continuare e realizzare il progetto. Perché vogliamo la nostra curva, la nostra casa».

Per una serie di motivi, non ultimo quello di «poter scegliere se seguire la partita in tribuna o in curva offrendo quindi due tagliandi di cui ovviamente quello per la curva a prezzi popolari».

© riproduzione riservata