Attualità

Speciale Sport Fabriano, ecco tutti i premiati

Sul palco del Teatro Gentile sono saliti gli atleti della città che si sono distinti a livello nazionale e internazionale nel corso della stagione agonistica

FABRIANO – Un bel pienone al Teatro Gentile per l’evento “Speciale Sport Fabriano – Premiamo i giovani talenti”, iniziativa giunta al terzo anno, con l’obiettivo di rendere merito agli atleti della città che si sono distinti a livello nazionale e internazionale nel corso della stagione agonistica.

La serata, organizzata dal Comune di Fabriano e da FiloDiffusione di Paolo Filippetti, è stata presentata da Maurizio Socci e Lara Gentilucci e sarà anche trasmessa su È Tv Marche, canale 12 e 14 del digitale terrestre, all’interno del brand “Buonasera Marche Show” (lunedì 7 ottobre ore 21.15, martedì 8 ottobre ore 23.30).

A fare gli onori di casa sul palco anche il sindaco di Fabriano, Gabriele Santarelli, e l’assessore allo sport, Francesco Scaloni.

Questi, nell’ordine, gli atleti che sono stati premiati. Per l’acro storico: Giorgia Lenci, Simone Ballerini, Daniele Bellocchi, Rosita Minelli, Paola Barboni, Sergio Ballerini. Per la scherma, Michele Zanella. Per il pattinaggio: Cristian Scassellati. Per la ruzzola: Stefano Cardarelli, Samuele Bianchi, Roberto Mercanti. Per la Polisportiva Mirasole: Mahmoud Draibine, Valerio Trivellini, Sergio Farneti, Stefania D’Eugenio, Luca Mancioli, Daniel Gerini. Per il tennis: Riccardo Agabiti Rosei e Francesca Tassi. L’Atletica Fabriano, insignita in estate della Stella d’Oro al Merito Sportivo, la massima onorificenza del Coni. Per il ciclismo paralimpico Giorgio Farroni. Per il taekwondo: Eleonora Zoppi, Tommaso Spreca e Andrea Spreca della Tiger Team. Per l’equitazione: Luca Russo. Per l’automobilismo Simone Riccitelli. Per la pallavolo, le società di Fabriano e Sassoferrato che in collaborazione hanno conquistato la promozione in serie D sia con la squadra maschile che femminile. Inoltre, sempre per la pallavolo, Sofia Cerini e Luca Paolucci.

Ampio spazio alla ginnastica ritmica, uno dei fiori all’occhiello della città, tre volte di fila campione d’Italia. In particolare nella circostanza sono state premiate Gaia Mancini e Serena Ottaviani. Non presenti, ma nominate, Milena Baldassarri, Talisa Torretti, Sofia Raffaeli.

Due chiacchiere anche con i rappresentanti del basket cittadino di serie B, la Janus Fabriano: presenti l’allenatore Lorenzo Pansa, il capitano Nicolò Gatti e il general manager Paolo Fantini.

Hanno animato la serata le performance delle scuole di danza Centro Effe Due, On Kaos, Marinella, Soap e Tersicore.