MONTEMARCIANO – Nella seconda giornata del triangolare valida come semifinale di Coppa Italia, la Vigor Senigallia è stata sconfitta 2 a 1 dall’Osimana e dice addio alla manifestazione. Sul campo di Montemarciano (vista l’indisponibilità del “Bianchelli”, in cui a breve verrà ultimato il lavoro di rinnovo del manto sintetico) i rossoblu hanno giocato la gara con molti giocatori sin qui meno impiegati. Ad avere la meglio sono stati gli ospiti, andati sul doppio vantaggio grazie alle reti di Streccioni nel primo tempo e di Magrini in avvio di ripresa. Per la Vigor nel finale di gara ha accorciato le distanze il giovane Tommaso Rossi, autore perciò del definitivo 1 a 2.
Tre punti all’Osimana dunque, che dopo il pari nella prima giornata con l’Anconitana raggiunge quota 4 punti (diff.reti +1), in testa al triangolare. Solo il primo posto consente il passaggio del turno, perciò la Vigor è già eliminata, ma dovrà comunque tornare in campo mercoledì 5 dicembre al Del Conero ospite dell’Anconitana. Per i dorici il passaggio del turno sarò legato ad una vittoria contro la Vigor con almeno due reti di scarto.
Chiuso virtualmente il capitolo Coppa, i ragazzi di Massimiliano Guiducci si rituffano con la mente al campionato. Domenica, alle 15, ad Ostra Vetere capitan Vitali e compagni riceveranno il Loreto. Una squadra capace di battere 3 a 0 l’Osimo Stazione C.D. nel proprio turno e dotata di una rosa di altissimo livello.
Un avversario difficile e per la Vigor Senigallia è necessario ricaricare le pile soprattutto mentali, ma anche fisiche, dopo una settimana così intensa come quella vissuta sino a questo momento, partendo dal pareggio al Del Conero, passando per il turno di Coppa con l’Osimana. E ripresentarsi domenica al calcio d’inizio di Ostra Vetere (forse sarà l’ultima gara lontano dal Bianchelli) con il 100% delle forze disponibili.
Tabellino VIGOR SENIGALLIA-OSIMANA 1-2
VIGOR SENIGALLIA: Morbidelli, N. Giobellina, Cuomo, Roberto, Marzano, Rosi, A. Pesaresi (75′ Morganti), Rossi, Falcinelli (38′ D’Errico), Gresta (65′ D. Pesaresi). All. Guiducci
OSIMANA: Pesce, Gatto, Paccamicci, Castorina, Bergamini, Montesi (75′ Micucci), Magrini, Madonna, Leonardi (89′ Pasquini), Streccioni (70′ Durante), Mezzelani (80′ Straccio). All. Mobili
ARBITRO: Castelli della sezione di Ascoli Piceno
RETI: 37′ Streccioni, 53′ Magrini, 82′ Rossi