SENIGALLIA – Sconfitta meno amara del solito quella riportata in casa dalla squadra di pallacanestro femminile Basket 2000 contro il Gualdo Tadino. Un’impresa sfiorata e un obiettivo raggiunto secondo coach Paolo Santini che tira le somme del match e della nuova “stagione” iniziata proprio con il suo arrivo a poche giornate dal termine della regular season.
Nella terza giornata della fase ad orologio «abbiamo reso ardua la vittoria del Gualdo Tadino e, sebbene possa apparire come una magra consolazione, è pur sempre un obiettivo raggiunto». Le senigalliesi hanno ceduto con il punteggio di 44-56, ma mai come in questa occasione le cose si erano messe benissimo. La partenza sprint della MyCicero Senigallia aveva permesso di guadagnare un vantaggio molto ampio (19-2) che lentamente le avversarie sono riuscite a recuperare.
Recupero avvenuto grazie a un forte pressing che ha mandato in tilt l’attacco senigalliese dal secondo quarto in poi. Le ragazze di coach Santini hanno poi subìto un po’ di nervosismo che le ha portate a commettere alcuni errori fino a permette alle avversarie il pieno recupero. L’uscita di Amadei per 5 falli, il peso delle assenze di Bartozzi ed Angeletti e l’imprecisione al tiro dalla media e dai liberi, hanno fatto il resto.
«Sulla carta doveva essere un match dal risultato scontato – aggiunge l’allenatore della pallacanestro femminile – ma stavamo invece per compiere un’impresa. Peccato, perché sarebbe stata una grande iniezione di fiducia».
Il prossimo appuntamento vedrà la MyCicero impegnata a Pescara, sabato 17 marzo alle ore 18. E proprio le abruzzesi, sono le uniche avversarie finora battute dalla MyCicero.
TABELLINO DEL MATCH:
Basket 2000 Senigallia – Gualdo Tadino 44-56
Parziali: 19-10 // 6-18 // 7-18 // 12-10
Basket 2000 Senigallia: Cattalani 3, Amadei 10, Coccitto 4, Lazzari, Bonacci 10, Marconi 12, Bucciolini 2, Formica 3, Medei ne.