SENIGALLIA – Un gran bel successo. Così si può definire la conquista della promozione in serie D regionale da parte della Pallacanestro Senigallia Giovani di coach Paialunga che battono i PCN Pesaro anche nella decisiva gara 3 della finale playoff.
Successo meritatissimo per i giovanissimi atleti di Senigallia e Marotta che sono cresciuti tanto durante il campionato 2017/2018 fino a conquistare il pass per la categoria superiore.
Il match contro Pesaro è filato inizialmente via in modo molto liscio, con i primi due set che gli ospiti senigalliesi hanno sfruttato al meglio imponendosi 8-23 e 12-17. Poi, complice un po’ di tensione per il clima da finale, i biancorossi hanno subito i tentativi di rientro in partita del Pesaro che si è aggiudicato la terza frazione di gioco per 14-8. Nulla però hanno potuto contro la grinta degli ospiti: la Pallacanestro Senigallia si è andata a prendere anche il quarto set con il parziale di 7-18.
Finisce 41-66 per la Pallacanestro Senigallia Giovani. Questo il risultato finale di una sfida al termine della quale è esplosa la festa in casa biancorossa per una stagione culminata con la promozione in serie D regionale. Non male per degli atleti classe 2000/1.
PCN Pesaro – Pallacanestro Senigallia Giovani: 41-66
Pesaro: Siepi 9, Ferri 1, Polveroni 9, Grasselli 5, Giudici 2, Nesti, Spadoni, Loscocco, Iannetti 5, Monacciani 5, Forzelin 5, Marabello. All. Ercolessi
Senigallia: Bertoni 5, Galli, Marchetti, Tarantelli 12, Figueras 5, Angeletti 17, Fronzi 3, Tombari 10, Diamantini, Paradisi 4, Del Torto, Maiolatesi 10. All. Paialunga