JESI – E’ stata una Lady, Rosanna Perugini, arrivata per l’occasione dal Molise, ad aggiudicarsi il Trofeo Aldo Petrucci per il terzo Memorial di tiro al piattello dedicato allo storico armaiolo jesino, fondatore nel 1967 dell’omonima armeria di via San Giuseppe e per anni punto di riferimento del settore per la città e non solo. Il Memorial si è svolto presso il Tav Castelfidardo ed è stato un successo: oltre duecento i partecipanti da molte parti d’Italia che non sono voluti mancare all’appuntamento e punteggi elevati per la competizione: la vittoria della gara è andata ex aequo con il punteggio pieno di 50 su 50 a Gabriele Petrucci, nipote di Aldo, e a Giovanni Natalini. E nella finale a sei per l’assegnazione del Trofeo Petrucci, Rosanna Perugini si è affermata con 24 centri su 25. Per le categorie rimanenti hanno prevalso Giovanni Natalini nell’Eccellenza, Elio Salvador nella Seconda, Luca Ferri fra gli Juniores e fra, rispettivamente fra i Veterani e i Master, i signori Franconi e De Angelis.
Il Petrucci si è confermato per il terzo anno consecutivo gara fra le più belle e sentite, agonisticamente e moralmente, non solo delle Marche. L’organizzazione è stata guidata dal figlio di Aldo Petrucci, Damiano, e dal nipote Gabriele in collaborazione con la neonata società Tav Jesi Alla fine il Trofeo offerto dalla Federcaccia Marche è andato proprio a Gabriele Petrucci. In chiusura la famiglia Petrucci ci tiene a «ringraziare per aver contribuito al meglio alla riuscita della manifestazione il Tav Castelfidardo e in particolare il presidente Elvio Palmieri, la società Tav Jesi e tutti i soci, gli sponsor collaboratori, il campionissimo Giulio Bordi ospite consueto ormai dalla prima edizione e tutti i partecipanti che hanno reso possibile l’evento. Anche quest’anno l’obiettivo finale era rivolto al sociale: l’utile è stato devoluto all’associazione Ylenia Morsucci Onlus di Falconara, molto attiva sul territorio, di cui siamo sostenitori».
Il Memorial si è svolto presso il Tav Castelfidardo ed è stato un successo: oltre duecento i partecipanti da molte parti d’Italia che non sono voluti mancare all’appuntamento e punteggi elevati per la competizione: la vittoria della gara è andata ex aequo con il punteggio pieno di 50 su 50 a Gabriele Petrucci, nipote di Aldo, e a Giovanni Natalini. E nella finale a sei per l’assegnazione del Trofeo Petrucci, Rosanna Perugini si è affermata con 24 centri su 25. Per le categorie rimanenti hanno prevalso Giovanni Natalini nell’Eccellenza, Elio Salvador nella Seconda, Luca Ferri fra gli Juniores e fra, rispettivamente fra i Veterani e i Master, i signori Franconi e De Angelis.