ANCONA- E’ l’Ill.Pa di mister Paolo Perugini e dei fratelli Angelo e Loriano Nunziato la prima finalista della 24° edizione del Trofeo Estra – Città di Ancona. Saranno i campioni in carica a provare a bissare il successo in uno dei tornei di Futsal più popolari d’Italia che da anni anima le serate di Piazza Pertini ad Ancona. Il pass per l’atto finale è giunto dopo una bellissima semifinale con l’Autocarrozzeria Centro Ancona, tra le migliori compagini dell’intera competizione.
Un match ad altissimo contenuto spettacolare sin dalle prime battute, davanti al pubblico delle grandi occasioni. Al decimo sblocca Di Iorio, servito direttamente dal portiere Angelelli, ma il pareggio non tarda ad arrivare e giunge puntuale con Maggioli. Nella ripresa l’Ill.Pa capitalizza meglio le occasioni e con Coppari (2-1) prima e Monteferrante (3-2) poi rende vano il momentaneo 2-2 di Andrea dell’Oso. L’Autocarrozzeria, spinta dai suoi giocatori di maggior estro, le prova tutte per acciuffare il pareggio ma nel finale subisce anche il 4-2 in contropiede ad opera di Cassisi.
Per l’Ill.Pa è festa grande perchè per la compagine guidata da Perugini si tratta della seconda finale consecutiva con la possibilità di difendere il titolo da campioni in carica. Stasera (ore 21.45) tra Pulcinella e Accoppiatura Simona si deciderà la contendente che venerdì (ore 21,45) animerà la grande serata finale del Città di Ancona.
ILL.PA – AUTOCARROZZERIA CENTRO ANCONA 4-2
ILL.PA: Angelelli, Coppari, Baiocchi, Di Iorio, Sabbatini, Gabbanelli, Monteferrante, Di Matteo, Cassisi, Pesaresi, Giavoni All. Perugini
AUTOCARROZZERIA CENTRO ANCONA: Pencarelli, Zampa, Bordignon, Fioretti, Dell’Oso, Cesaroni, Sgolastra, Giordano, Maggioli, Bonci All. Giommi
Arbitri: Bruschi e Marini di Ancona
Reti: 10′ Di Iorio, 13′ Maggioli, 2st Coppari, 3st Dell’Oso, 10st Monteferrante, 21st Cassisi
Ammoniti: Baiocchi, Di Iorio, Cassisi, Sgolastra