OSIMO – Non inganni il punteggio finale di 4 a 1 in favore della capolista: l’Olimpia Marzocca ha disputato una buonissima prestazione, restando in gara sino al 73′, quando il terzo gol dell’Anconitana ha di fatto chiuso i conti.
Questa in estrema sintesi l’analisi del match fra senigalliesi e dorici disputato al Diana di Osimo per questioni di capienza e ordine pubblico. L’Olimpia è uscita battuta con tre reti di scarto, ma ha davvero spaventato la corazzata Anconitana. Lo ha fatto anzitutto in avvio grazie al gol del solito Luca Moschini che dopo 3 minuti ha portato in vantaggio i biancoazzurri. Il peccato più grave è stato concedere all’undici di Francesco Nocera dopo neanche 100 secondi, con Piergallini abile a firmare l’1 a 1. Al 17′ gli ospiti hanno trovato il sorpasso grazie a Zaldua, ma da lì in poi il match è rimasto aperto per un’ora. Quindi come raccontato, il giovane Zagaglia ha siglato l’1 a 3 al 28′ della ripresa e messo in ghiaccio la contesa. Nel recupero c’è stato spazio anche per il quarto gol dell’Anconitana firmato Venturim, a consacrare l’1 a 4 definitivo che non rende il giusto merito alla prova generosa e di buona qualità dell’Olimpia.
Il Marzocca quindi resta fermo a 13 punti, esattamente a metà classifica. E sabato prossimo c’è il derby in casa con la Vigor Senigallia.