FILOTTRANO – Un ritorno nella Pallavolo Filottrano. La seconda alzatrice della squadra rosanero sarà Beatrice Agrifoglio. Dopo un anno la regista toscana tornerà ad alzare palloni al PalaBaldinelli.
Agrifoglio, classe 1994, l’ultima stagione giocata a Caserta, in A2, ha disputato con Filottrano nella stagione 2015-2016 26 partite e 55 punti. «Non sono mai stata in una squadra per due volte e la cosa mi incuriosisce e mi emoziona». dice Agrifoglio.
Che riabbraccia la serie A1 dove ha giocato e vinto anche lo scudetto con la Pomì Casalmaggiore. «L’A1 è un’altra atmosfera e di quell’esperienza ricordo tante cose come le molte gare disputate nel precampionato, perché Letizia Camera era in nazionale. Giocare a questi livelli è bello. Ti fa prendere le tue responsabilità e ti fa crescere»
Con l’arrivo di Beatrice Agrifoglio – che ritroverà coach Alessandro Beltrami che l’ha fatta esordire nel 2013 in A1 – la Lardini Filottrano saluta così Sonia Galazzo. E’ il quinto nuovo innesto della società dei presidente Gobbi e Morresi per la nuova stagione, il secondo volto nuovo italiano dopo quello del secondo libero Nicole Gamba.