FABRIANO – Quello scorso, è stato un fine settimana molto intenso per il Fabriano Rugby, società in grande crescita di numeri e di entusiasmo.
Cominciando dai più grandi della prima squadra di serie C2, è arrivato un bel pareggio a L’Aquila contro le Vecchie Fiamme Old: 15-15. Con un pò più di fortuna, il team allenato da Ragni poteva ambire anche alla vittoria, visto il buon inizio di gara con le mete di Lombardi e Maccari, ma nel complesso la prestazione è da considerarsi positiva. Domenica appuntamento in trasferta a Fermo.
Sono scese in campo anche tutte le formazioni giovanili del Fabriano Rugby. L’Under 16, impegnata ad Ancona, dopo un buon avvio è stata travolta dalla formazione dorica.
Invece l’Under 14, a Marina Palmense, ha affrontato le due formazioni di San Benedetto del Tronto perdendo 23-12 la prima gara, ma riscattandosi poi con una vittoria per 10-0 nel secondo confronto.
La festa più bella, però, si è svolta a Jesi, dove protagonista è stato il minirugby. «Per la prima volta, siamo riusciti a presentare in campo tutte le nostre squadre al completo, Under 8, Under 10 e Under 12, e questo credetemi è per noi motivo di grandissima soddisfazione, perché significa che stiamo costruendo e allargando il nostro vivaio», riferisce il responsabile del settore giovanile fabrianese Marco Spinaci. I mini rugbisti di Fabriano si sono confrontati con i pari età di Jesi, Pesaro e Macerata: in tutto, circa 150 bambini impegnati con la palla ovale in un pomeriggio di sport di festa e… terzo tempo.