ANCONA- Saranno Federico De Luca, Simone Cellottini e Davide Camporeale i portieri che, insieme al baluardo Diego Vittori, comporranno il pacchetto di estremi difensori per la prossima Serie B del Cus Ancona. Un quartetto di affidamento e garanzia fortemente voluto sia da mister Francesco Battistini che dal preparatore Alessandro Vinci.
De Luca (nella foto), classe 1991, è cresciuto nelle giovanili biancoverdi e ha già difeso la porta dorica nel 2010 e nel 2012 in Serie B. Per lui secondo ritorno in biancoverde dopo quello della stagione 2015-2016 sempre al fianco di Vittori.
Cellottini, classe 1993, rappresenta una scommessa da vincere per il CUS Ancona. Un passato da giocatore offensivo di calcio, alcuni campionati con Anconitana C5 e Mantovani C5 prima della scelta di cimentarsi tra i pali.
Anche per Camporeale, nato nel 2000, si tratta di un ritorno dopo il double (Campionato e Coppa Marche) vinto con gli Allievi cussini nel campionato 2016-2017. Rimette così il biancoverde dopo una stagione con l’Ankon Nova Marmi dove ha vinto il campionato di Serie C1.