OSIMO – Domani sarà il gran giorno della festa degli Arcieri delle 5 Torri. La società festeggia quest’anno le nozze d’argento, i venticinque anni dalla fondazione per un’associazione che conta quasi una quarantina di iscritti.
Teatro della festa l’impianto di tiro con l’arco di via Marco Pantani con la presenza di autorità politiche e sportive oltre che dei presidenti di altre associazioni marchigiane.
Un lungo pomeriggio di celebrazioni per la società osimana che nei 25 anni di attività – iniziata da un poker di dirigenti quali Roberto Ballone Burini, Mauro Guerrini, Lanfranco Guerrini e Valerio Braconi – ha ottenuto successi e soddisfazioni in competizioni regionali, nazionale, ma anche internazionali.
Le dimostrazioni di tiro e la possibilità per tutti di provare il tiro con l’arco daranno il via alla festa dalle ore 17. Alle ore 18 sono previsti i saluti delle autorità e del presidente Roberto Bevilacqua. Seguiranno l’inaugurazione della mostra sulla storia degli Arcieri delle 5 Torri con foto e ritagli di giornali, e l’inaugurazione della scultura commemorativa, fortemente voluta dal presidente Bevilacqua, dell’artista fidardense Massimiliano Orlandoni, che è il padre del più piccolo degli arcieri senzatesta. La scultura sarà posizionata all’ingresso dell’impianto.