ANCONA – Sono stati Campionati Italiani invernali Open positivi per la Vela Nuoto Ancona di coach Sandro Paolinelli. Nella competizione che si è disputata nei giorni scorsi a Riccione, hanno strappato applausi sia Emanuel Turchi nei 200 dorso con il tempo di 2’00”78 e sia Veronica Montanari nella medesima categoria (2’17”18).
Il tecnico Paolinelli ha esternato tutta la sua soddisfazione in vista dei prossimi impegni: «Bravi i nostri ragazzi che, nonostante le difficoltà di allenamento che stiamo vivendo, non sono andati così distanti dai loro tempi migliori. Turchi è quello che in generale è andato più vicino ai suoi personal best, Montanari molto vicina nei 100 dorso, ma ottime gare per entrambi».
Non manca una battuta anche sull’altro alfiere della Vela, Eugenio Vecchietti: «Eugenio Vecchietti è forse quello che più di tutti si è avvicinato al suo limite, con quel 55″37 nei 100 farfalla, a mezzo secondo circa dal suo personal best. Aveva un’unica occasione e se l’è giocata davvero molto bene. Siamo stati anche troppo bravi».