Sport

La Vela al centro delle Marche con “Sali a bordo con noi”

La campagna patrocinata tra gli altri dalla Regione Marche promuoverà la Scuola di Vela con un manifesto unico per tutta la regione. Vincenzo Graciotti: «Il mare è vita per l'economia del paese, il mare può dare lavoro a tante persone in modi diversi»

Barca a vela, sport in diffusione tra i giovani
Barca a vela, sport in diffusione tra i giovani

ANCONA- La vela come disciplina alla portata di tutti, avvicinandosi ad ogni fascia d’età e soprattutto nei più giovani. E’ questo l’obiettivo della campagna di “Sali a bordo con noi” promossa da Federvela Marche con il patrocinio della Regione Marche. Sarà promossa attraverso le sale UCI Cinemas della regione, su Facebook e sulle emittenti radio del territorio. Lo scopo è quello di portare un messaggio di avvicinamento verso la disciplina, come veicolo per riscoprire le meraviglie del nostro e del mare in generale:

«Tutti noi dovremmo ritrovare quel legame con il mare che fa parte della nostra tradizione – spiega Vincenzo Graciotti, presidente FIV Marche – Il mare è vita per l’economia del paese, il mare può dare lavoro a tante persone in modi diversi, il mare può sostenere concretamente lo sviluppo turistico delle Marche e riteniamo che lo sport, con i suoi valori e il suo apporto formativo, sia una porta di accesso preferenziale per far appassionare i giovani al mare e per farlo conoscere ai meno giovani».

A curare la campagna stampa e le varie attività di promozione ci sarà Giacomo Baldassari, fondatore dell’omonimo studio di Comunicazione: «Facendo leva sui mezzi che hanno un fatturato pubblicitario in crescita e al tempo stesso un audience piuttosto giovane, la campagna si fa portavoce di un messaggio di amore e passione per il mare e per la navigazione in un territorio con bellezze paesaggistiche costiere particolari, come le Marche».

Trentasei i circoli velici affiliati alla FIV presenti in regione che hanno aderito alla campagna promozionale. Tutti adotteranno un format unico dei corsi e saranno uniformi per quel che concerne durata, contenuti e prezzi.