ANCONA- La vela come disciplina alla portata di tutti, avvicinandosi ad ogni fascia d’età e soprattutto nei più giovani. E’ questo l’obiettivo della campagna di “Sali a bordo con noi” promossa da Federvela Marche con il patrocinio della Regione Marche. Sarà promossa attraverso le sale UCI Cinemas della regione, su Facebook e sulle emittenti radio del territorio. Lo scopo è quello di portare un messaggio di avvicinamento verso la disciplina, come veicolo per riscoprire le meraviglie del nostro e del mare in generale:
«Tutti noi dovremmo ritrovare quel legame con il mare che fa parte della nostra tradizione – spiega Vincenzo Graciotti, presidente FIV Marche – Il mare è vita per l’economia del paese, il mare può dare lavoro a tante persone in modi diversi, il mare può sostenere concretamente lo sviluppo turistico delle Marche e riteniamo che lo sport, con i suoi valori e il suo apporto formativo, sia una porta di accesso preferenziale per far appassionare i giovani al mare e per farlo conoscere ai meno giovani».
A curare la campagna stampa e le varie attività di promozione ci sarà Giacomo Baldassari, fondatore dell’omonimo studio di Comunicazione: «Facendo leva sui mezzi che hanno un fatturato pubblicitario in crescita e al tempo stesso un audience piuttosto giovane, la campagna si fa portavoce di un messaggio di amore e passione per il mare e per la navigazione in un territorio con bellezze paesaggistiche costiere particolari, come le Marche».
Trentasei i circoli velici affiliati alla FIV presenti in regione che hanno aderito alla campagna promozionale. Tutti adotteranno un format unico dei corsi e saranno uniformi per quel che concerne durata, contenuti e prezzi.