OSIMO – Calcio a 5 e solidarietà. Il tutto racchiuso nel memorial Stefano Zoppi che scatta stasera nella città osimana. L’appuntamento – che è divenuto consuetudine nell’estate senza testa – è giunto alla quindicesima edizione.
Nonostante gli anni trascorsi, non è cambiato lo spirito che anima gli organizzatori nell’allestire questa manifestazione, che vuole ricordare un ragazzo osimano prematuramente scomparso attraverso un momento di sport. Il torneo, nato come amatoriale, è cresciuto nel tempo, raggiungendo un buon livello da parte delle squadre partecipanti, ma non ha perso di vista i valori iniziali: amicizia, lealtà, correttezza.
Oltre che di solidarietà visto che nel tempo si è consolidato il legame con varie associazioni tra cui Aido di Osimo e l’Avis sezioni Osimo e Polverigi.
La manifestazione si svolge presso gli impianti di via Vescovara e prevede i soliti due gironi di otto squadre (nel girone A ci sono le squadre Iron Fish, Lokomotiv Osimo, EK Group e Colchoneros mentre nel girone B Avis Polverigi, Purple Skins, Papero Bar e Avis Osimo). Mercoledì 19 luglio saranno in calendario le due semifinali mentre venerdì 21 la finalissima.