Sport

Via al Memorial Stefano Zoppi

La manifestazione, che abbraccia anche la solidarietà, si svolge nei campi di via Vescovara. Otto le squadre partecipanti, con la finalissima fissata per il 21 luglio

Stefano Zoppi

OSIMO – Calcio a 5 e solidarietà. Il tutto racchiuso nel memorial Stefano Zoppi che scatta stasera nella città osimana. L’appuntamento – che è divenuto consuetudine nell’estate senza testa – è giunto alla quindicesima edizione.

Nonostante gli anni trascorsi, non è cambiato lo spirito che anima gli organizzatori nell’allestire questa manifestazione, che vuole ricordare un ragazzo osimano prematuramente scomparso attraverso un momento di sport. Il torneo, nato come amatoriale, è cresciuto nel tempo, raggiungendo un buon livello da parte delle squadre partecipanti, ma non ha perso di vista i valori iniziali: amicizia, lealtà, correttezza.

Oltre che di solidarietà visto che nel tempo si è consolidato il legame con varie associazioni tra cui Aido di Osimo e l’Avis sezioni Osimo e Polverigi.

La manifestazione si svolge presso gli impianti di via Vescovara e prevede i soliti due gironi di otto squadre (nel girone A ci sono le squadre Iron Fish, Lokomotiv Osimo, EK Group e Colchoneros mentre nel girone B Avis Polverigi, Purple Skins, Papero Bar e Avis Osimo). Mercoledì 19 luglio saranno in calendario le due semifinali mentre venerdì 21 la finalissima.