ANCONA- L’esordio di Trevi non è stato dei più felici per la Conero Planet Team Volley Ancona, sconfitta 3-0 lontano dalle mura amiche. Nonostante il ko non sono mancati gli aspetti positivi che Coach Nicola Bacaloni ha voluto salvare e da cui, già in queste sedute, sta ripartendo. «Sapevamo che per noi sarebbe stata dura – sono state le parole del tecnico, all’esordio in Serie B – Lo sarà, forse anche di più, sabato prossimo in casa contro Helvia Recina Macerata anche se nel nostro palazzetto col sostegno del pubblico penso che saremo più disinvolte».
Un’analisi razionale che getta un occhio al calendario e ai prossimi impegni. «Queste partite sulla carta proibitive ci devono servire per migliorare l’intesa e misurare i progressi. Se ci fermassimo a vedere solo il risultato faremmo un grande errore e rallenteremmo il nostro percorso di crescita. Contro il team di Luca Paniconi sarà una partita dal coefficiente di difficoltà altissimo».
Una rosa che soddisfa il coach all’interno della quale intravede grandissime potenzialità: «Questa squadra ha valori forti e lotterà per la salvezza con ardore e convinzione, su questo non ho dubbi, senza farci demoralizzare da una prestazione negativa o da una sconfitta. Per giocare a questo livello ci vogliono nervi saldi e personalità, dimostreremo di averli».