Sport

La Conero Planet annuncia Alessia Barzetti

La diciannovenne osimana sarà il libero della formazione anconetana nel prossimo campionato di Serie B1: «Sono veramente felice di essere alla Conero e difenderò questi colori al massimo delle mie capacità»

Alessia Barzetti nuova giocatrice della Conero Planet Volley

ANCONA- Alessia Barzetti, diciannove anni e osimana di nascita, sarà il nuovo libero della Conero Volley Planet Ancona. L’ufficialità è arrivata proprio nelle scorse ore con la sottoscrizione del contratto tra l’ex Helvia Recina e la società dorica: «Sono veramente felice di essere alla Conero e difenderò questi colori al massimo delle mie capacità. Conosco i dirigenti della Conero e coach Bacaloni per aver disputato insieme alcune edizioni del torneo Easter Volley ed altri tornei anche internazionali. C’è sempre stato grande feeling e, quando mi hanno contattata per venire a giocare ad Ancona ho accettato subito, senza tentennamenti. So che avrò una grande opportunità di crescita tecnica e personale e che dovrò lavorare duro ma ho grandissimo entusiasmo e non vedo l’ora di iniziare».

Contento della buona riuscita dell’operazione anche il presidente Mauro Castracani: «Per essere competitivi nella 3’ serie nazionale occorre il giusto mix di atlete giovani e di talento come Alessia Barzetti, classe ’99, ad esempio, con elementi come Erika Alessandrini e Gemma Vescovi che conoscano bene la categoria e diano la necessaria serenità al gruppo. Stiamo costruendo con coach Nicola Bacaloni una squadra che abbia queste caratteristiche con l’obiettivo di ottenere la salvezza».