ANCONA– Sono tante le note positive da segnalare per la Conero Planet Eurosped Ancona nonostante il KO interno per 0-3 con la Lucky Wind Trevi. Le doriche si sono mostrate combattive, arcigne e volenterose per tutto l’arco del match anche e soprattutto al cospetto di una formazione quotata ed esperta come quella avversaria. Coach Nicola Bacaloni, obbligato nelle scelte per via dei forfait di Bellucci e Marcelletti, ha gettato nella mischia una linea di ricezione assolutamente inedita formata da Penna, Giombini e Brutti ricevendo comunque ottime risposte.
Avvio deciso delle ospiti che si sono mostrate in controllo e vincenti 18-25 senza troppe difficoltà con l’opposta mancina Capezzali a chiudere la contesa. Nel 2’ set il match è equilibrato fino al 9-9 poi Trevi alza i giri a muro e in difesa e con l’ace di Della Giovampaola chiude sul 15-25. Alla ripresa la Conero prova a crederci e parte forte. Giombini firma 5 punti ed il suo muro porta l’Eurosped addirittura sul +4 (11-7) tanto che il coach ospite Sperandio chiama il primo ed unico timeout del suo incontro. Gli effetti sono benefici perchè la sua compagine si ritrova immediatamente e ricomincia a macinare gioco. Dopo aver respinto le offensive locali, Trevi chiude sul 17-25 incamerando l’intero bottino.
Tanti applausi per la Conero Planet che ora sarà impegnata nella delicatissima trasferta di Macerata in casa della capolista Roana.
EUROSPED NUMANABLU CONERO PLANET ANCONA – LUCKY WIND TREVI 0-3
EUROSPED NUMANABLU CONERO PLANET ANCONA: Alessandrini 10, Penna 1, Giuliodori 6, Canonico 5, Rapisarda 3, Brutti (L), Giombini 10, Vescovi ne, Borgognoni, Malatesta. All. Bacaloni
UCKY WIND TREVI: Della Giovampaola 3, Tiberi 1, Monaci 4, Roani 11, Capezzali 14, Cruciani 8, Cappelli 13, Ciancio (L), Casareale ne, Patasce ne. All. Sperandio
PUNTEGGIO: 18-25; 15-25; 17-25
ARBITRI: Di Virgilio e Tramba