Sport

Volley, Calcio, Pallanuoto

A catalizzare l'attenzione saranno le sfide tra Osimo e Offagna nella pallavolo, nel calcio Castelfidardo-Vis Pesaro e Loreto-Pergolese. Nella pallanuoto, Team Osimo a Mestre

Come di consueto anche in questo fine settimana saranno molti i motivi d’interesse per gli appassionati di sport della Val Musone.
Volley. Riflettori puntati, innanzitutto, sul Palabellini di Osimo dove alle 18:30 di oggi andrà in scena il derby di volley tra i padroni di casa della La Nef e l’Offagna. Le due squadre arrivano allo scontro diretto appaiate in classifica e con la consapevolezza che un successo lancerebbe l’una o l’altra formazione in piena zona play-off.

pastedGraphic.png
La Nef Osimo volley

Coach Mascairelli cavalca una serie di tre rigeneranti successi ed è sicuro che il divertimento non mancherà «vista la prossimità geografica che favorirà l’afflusso di pubblico e il pathos di una sfida tra ragazzi che si conoscono bene» ma si tratta comunque di una «partita che vale tre punti come le altre». L’Offagna, invece, è ritornato a credere nei propri mezzi dopo un periodo nero e per la supersfida di Osimo recupera Medici e Sansonetti mentre è ancora ai box Chiarini. Dopo il successo contro Foligno «il derby rappresenta la prova del nove»afferma il DS Peloni augurandosi di vedere una bella sfida.

Calcio. Le emozioni non mancheranno anche nel calcio dove da non perdere è l’attesissima sfida tra Castelfidardo e Vis Pesaro. I biancoverdi proveranno ad arrestare la pesante striscia negativa nei risultati che li ha relegati all’ultimo posto in classifica. Per invertire la tendenza la società si è affidata al nuovo allenatore Dario Ruben Bolzan, arrivato in settimana al posto di Cappellacci per tentare il miracolo salvezza.

pastedGraphic_1.png
Un’azione del Castelfidardo

A crederci è tutto l’ambiente fidardense ed in particolare la dirigenza che in una nota dichiara : «arriva la Vis Pesaro, una tra le squadre più forti del campionato. Non c’è dubbio che sia stata costruita per occupare le zone di vertice della classifica e sta rispettando a pieno le consegne. Ha giocatori molto importanti come Falomi e Costantino, un grande allenatore e un pubblico che segue con passione la squadra. E’ scontato che arriverà a Castelfidardo con l’obiettivo di fare bottino pieno. Da parte nostra sappiamo che rimangono 11 finali e se vogliamo uscire dalle sabbie mobili dovremo combattere come leoni. Non possiamo più aspettare: ogni partita deve essere una battaglia».

In eccellenza il Loreto tenta il decollo contro la Pergolese. Una vittoria vorrebbe dire play-off e la squadra di Moriconi è concentrata sull’obiettivo. Entrambe le formazioni sono decimate da numerosi forfait e se i gialloverdi dovranno fronteggiare le assenze di Pigliacampo, Ciminari e forse Agostinelli, la squadra avversaria è costtretta a rivedere l’assetto del centrocampo per la squalifica del metronomo Gaggiotti.

pastedGraphic_2.png
Un’esultanza del Loreto

Completano il quadro le sfide del Campionato di Promozione Girone A tra Laurentina e Osimana, entrambe in cerca di riscatto dopo un ultimo turno poco felice, e Passatempese Marzocca con i locali impegnati a mantenersi in zone tranquille e gli ospiti decisi a raggiungere le alte vette della classifica.

Pallanuoto. Infine per la pallanuoto il Team Osimo nuoto se la dovrà vedere contro Mestre nella quarta giornata del campionato di serie B1. Per gli uomini di Cappelloni si tratta di un’importante trasferta che potrebbe regalare la seconda vittoria in stagione dopo il primo storico successo nella categoria della scorsa settimana

pastedGraphic_3.png
Un’azione della Team Osimo Nuoto