JESI – Non può certo essere soddisfatto coach Filippo Schiavo dopo la sconfitta della sua Lardini Filottrano con la Savino del Bene Scandicci, nell’ultimo match del 2019 del campionato di serie A di volley femminile.
L’essersi congedati con una netta sconfitta (0-3) dal pubblico del Palatriccoli lascia l’amaro in bocca al trainer nell’analisi della partita disputata: «Ci abbiamo provato, non ci siamo riusciti. Se loro giocano a questo livello per noi diventa complicato. Hanno le capacità in difesa per limitare i nostri attacchi, quando siamo riusciti a produrre un discreto cambio palla abbiamo fatto bene».
Poi, nel dettaglio, il giudizio sulla prestazione e sulla prima parte del campionato: «Siamo rimasti in partita, non abbiamo fatto una prestazione scadente. Scandicci gioca una pallavolo che difficilmente possiamo riprodurre. Nella prima parte di campionato il bilancio è senza dubbio positivo, in linea con l’obiettivo salvezza. Stiamo crescendo, possiamo fare meglio, cercando di trovare i giusti accorgimenti».