Da Volta Mantovana alla Clementina 2020 per schiacciare forte. Ecco le credenziali con le quali si presenza Alessandra Vidi, schiacciatrice classe ’99, timida davanti alle telecamere ma aggressiva in campo.
Si tratta di un grande prospetto, giocatrice tecnica e di qualità che agli ordini di coach Luca Secchi dovrà effettuare il definitivo salto di qualità per dimostrarsi una schiacciatrice forse anche di categoria superiore. Dopo due stagioni di B1 già giocate, la prossima dovrà essere quella della consacrazione.
Nel ruolo, Vidi troverà la concorrenza di Fastellini e Fedeli
La presentazione attraverso i social network ha visto la presenza di Veruska Anacleti che, a nome della società, ha dato il benvenuto alla nuova arrivata.
«Sono timida ma in campo sono una perfezionista» – ha detto Alessandra Vidi, lombarda di Gussola (CR), che vanta un percorso giovanile di alto profilo a Bergamo e alla ProPatria Milano. Quindi ha vestito la maglia del Porto in B2 (con una media di 20 punti a partita) due stagioni a Ostiano (B2 e B1) e quindi è andata a Volta Mantovana da dove arriva per disputare la sua prima stagione fuori dalla Lombardia.
La Clementina 2020 è inserita nel girone D di serie B1 e se la vedrà con le corregionali Pierali Jesi e Lardini Filottrano, Imola, Cesena, Trevi, Perugia, le laziali di Fiumerapido, Cisterna e Casal De’ Pazzi per chiudere con Altino e Chieti.
Il calendario è atteso in settimana.