Sport

Pallavolo, la Cucine Lube Civitanova si illude poi crolla

La Cucine Lube a Taranto va avanti 0-2 poi perde. La Yuasa parte bene ma perde ancora. La Megabox cade a Chieri in A1F, la Cbf Balducci cala il tris in casa A2F. In A2M Macerata perde a Porto Viro, bene Fano in casa come Ancona in A3M.

La Cucine Lube lascia il successo a Taranto

CIVITANOVA – La Cucine Lube si illude sul campo della Gioiella Prisma Taranto dominando la prima ora di gioco poi rallenta lascia il successo ai padroni di casa brava a crederci. La squadra di Medei cercava continuità di risultati ma in trasferta i biancorossi zoppicano troppo e la vittoria non arriva. Cade Piacenza agganciata dai cucinieri a quota 17. davanti Trento a 24 e Perugia capolista a 25 punti.

La Yuasa Grottazzolina cade in casa anche contro Cisterna per 3-1. Buono l’avvio dei gialloblù col successo nel 1’ set poi gli ospiti hanno preso progressivamente il controllo del match vincendo con merito e lasciando gli uomini di Ortenzi nei guai, ultimi in classifica. Mercoledì il derby con la Cucine Lube al PalaSavelli tra due squadre deluse dall’ultimo turno

In A1 Femminile, la Megabox Vallefoglia cade sul campo sempre ostico della Reale Mutua Fenera Chieri (3-1). La Megabox vince il primo set poi subisce la qualità della squadra di Bregoli e cede i 3 punti. Secondo stop consecutivo per le ragazze di Pistola che devono ripartire

In A2 Femminile la Cbf Balducci Macerata soffre nel primo set contro la Fgl-Zuma Castelfranco che vince il primo parziale poi è un monologo arancionero con un triplice 25-15. Nel prossimo turno ultima di andata in trasferta a Costa Volpino vincente al tiebreak nel derby a Lecco.

In A2 maschile la Banca Macerata Fisiomed cede sul campo della Delta Porto Viro per 3-1. Miglior sorte per la Smartsystem Essence Hotels Fano vincente in casa contro Palmi per 3-0 con parziali a 21-23-21. In Classifica Fano è a metà classiica con 2 punti di vantaggio su Macerata. In contemporanea, in A3 Maschile la The Begin Ancona reduce da due vittorie consecutive cala il tris battendo Brugherio al tiebreak ed ora è quarta a 4 punti dalla vetta.