ANCONA – È la solita Eurosped Conero Planet Ancona che diverte, raccoglie applausi, ma non riesce ad incamerare punti importanti tra le mura amiche contro l’Angelini Cesena. Le romagnole sfruttano alcuni errori delle padrone di casa e si confermano formazione assolutamente temibile. Tanti rimpianti per coach Bacaloni che nonostante l’assenza di Giombini è riuscito, con le sue ragazze, a tener botta a lungo vestendo i panni dell’avversario durissimo a morire.
LA CRONACA
L’avvio è tutto delle ospiti che vanno subito sullo 0-4. La Conero fatica in ricezione e il cambio palla non è fluido ed il 13-25 va presto in archivio. Nel 2’ set torna Rapisarda ma il copione sembra il medesimo con Cesena che fugge sul 4-10. Coach Bacaloni deve inserire Malatesta ma col turno al servizio di Giuliodori l’Eurosped piazza un buon break che la riporta sul 12-14.
La giovane opposta mancina Beatrice Malatesta mette l’ace del 18-18 poi è Penna-show con tre punti consecutivi della schiacciatrice di Gabicce. Canonico ferma Furi al centro e poi chiude con il primo tempo per il 25-23 salutato come una vittoria. L’Angelini è squadra di rango e non si scompone troppo riprendendo a macinare il suo gioco trascinata da Frangipane e Rubini che passano con grande continuità. La Conero anche nel terzo set resta in scia in avvio poi subisce un break che la condanna al 17-25.
La partita è segnata. Bacaloni lo capisce e approfitta per dare minutaggio a Linda Borgognoni che ripaga anche con tre punti personali che fanno ben sperare. Finisce 13-25 ma la Conero dimostra di essere in crescita.
EUROSPED NUMANABLU CONERO PLANET ANCONA – ANGELINI CESENA 1-3
EUROSPED NUMANABLU CONERO PLANET ANCONA: Alessandrini 3, Vescovi, Penna 12, Giuliodori 7, Canonico 4, Bellucci 2, Amadio, Rapisarda 3, Brutti (L), Giombini, Malatesta 4, Borgognoni 3, Pettinari. All. Bacaloni
ANGELINI CESENA: Errichiello, Polletta 4, Fabbri (L), Giulianelli, Gardini 15, Furi 8, Donarelli, Rubini 21, Drapelli 1, Frangipane 21, Marchi, Bertolotto 1. All. Simoncelli
PUNTEGGIO: 13-25; 25-23; 17-25; 13-25
ARBITRI: Galteri e Magnano di Perugia